Oggi, e chi sa per quanto tempo ancora, siamo tutti obbligati ad indossare le mascherine e questo, oltre a proteggerci da un eventuale contagio ci porta inevitabilmente ad occultare le nostre bocche e, con esse, le nostre espressioni.
#UNCOVER è pensato per riunire le espressioni delle bocche di tutti gli artisti (attori, artisti, musicisti, architetti, performer, comunicatori, ecc.) che stimo e le cui espressioni ritengo fondamentali.
L'opera, un grande collage di queste immagini, desidera porsi come simbolica di questo particolare momento storico.
L’opera sarà donata all’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone, ma sono state realizzate delle stampe in edizione limitata di 150 che potete acquistare cliccando QUI.
Il ricavato della vendita di queste stampe sarà donato all’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone o all’istituzione che avrà più bisogno di un sostegno economico al momento della raccolta fondi (ci riserviamo di spostare i fondi da una realtà all’altra perché, fortunatamente, stiamo vedendo che l’emergenza COVID-19 si sta affievolendo e probabilmente potrebbe essere più utile sostenere la ricerca o le associazioni di distribuzione alimentare per le categorie a rischio piuttosto che gli Ospedali).
Viola Pantano
Perché l’Ospedale Fabrizio Spaziani di Frosinone? Viola Pantano è nata ad Alatri e Carlotta Mastroianni a Frosinone, la Ciociaria ci accomuna, ma non solo. Negli ultimi anni molti Ospedali nei paesi limitrofi sono stati chiusi e questo ha portato ad un sovraffollamento, durante questa emergenza, dell’Ospedale di Frosinone, per questo motivo vorremmo sostenerlo economicamente con le donazioni, ma ci riserviamo di cambiare istituzione qualora altri Ospedali avessero maggior bisogno del nostro supporto o ritenessimo che sia la ricerca di un vaccino o di un farmaco ad aver bisogno di maggiori contributi.
Su questo sito potrete rimanere aggiornati sull’Iter della raccolta fondi e sulla donazione finale.