Abbiamo avuto due idee per voi per questo Natale 2020 così particolare rispetto a tutti gli altri anni…
Abbiamo avuto due idee per voi per questo Natale 2020 così particolare rispetto a tutti gli altri anni…
Stai per acquistare la tua prima casa e devi deciderti se cercare una nuova costruzione o ristrutturare un vecchio appartamento? Hai un appartamento e vuoi rinnovarlo? Ti sei innamorato di una vecchia casa che necessita di essere rimessa a nuovo e ti stai chiedendo se ne vale la pena? Sei nel posto giusto perchè quella che stai per leggere è una mini-guida su come ristrutturare casa e vivere felici, senza troppe preoccupazioni né di tipo economico né di tipo organizzativo.
Anche questo Natale è alle porte e voi state cercando il regalo giusto per una persona a voi cara? Tutti sappiamo che un regalo per essere perfetto deve essere unico, emozionante e prezioso; beh, nulla è più unico, emozionante e prezioso di un'opera d'arte, ancor di più se pensata e realizzata appositamente per chi dovrà riceverla.
I mobili ikea hanno invaso il tuo appartamento ed hai bisogno di qualcosa che lo renda unico? Ecco le 5 regole per arredare con l’arte e creare un’atmosfera unica nel tuo appartamento!
La tua nuova casa ti sembra vuota e fredda? Parlando in spazi vuoti sentirai la tua voce rimbombare come in una caverna. Ammettilo, il senso di vuoto e solitudine si sta impossessando di te. L'acquisto di opere d'arte può essere la soluzione giusta!
Volete acquistare un’opera d’arte ma non sapete se il prezzo richiesto sia adeguato? Volete vendere un’opera ma non avete idea di quale sia il giusto prezzo? Ecco una piccola regola utile per orientarsi nella compra-vendita di opere d’arte.
Puoi ancora diventare co-proprietario di Habemus Hominem. Scopri come!
Dal 31 ottobre, in occasione di Paratissima Torino (31 ottobre – 4 novembre, Caserma la Marmora), potrete acquistare in esclusiva le azioni dell'opera a partire da € 20,00 e diventare co-proprietari di “Habemus Hominem”.
Negli ultimi anni il mondo dell'arte e quello della moda hanno conosciuto commistioni di stili e d'intenti fortunatissime, a tal punto da rendere il mondo del fashion sempre più artistico e quello dell'arte contemporanea sempre più influenzato dalla moda, sia nell'estetica che che nel modus vivendi.
Il mito del Grange nasce in sordina perché all’inizio degli anni Cinquanta i vini Australiani della già famosa Penfolds erano leggeri e poco tannici, destinati al consumo in un breve arco di tempo e sicuramente non destinati all’invecchiamento
La perfetta conservazione della qualità del vino è legata a numerosi fattori…
C’era una volta, in una piccola cittadina affacciata sul Mar Adriatico, un giovane di nome Bruno…
Less is more! Il celebre motto di Mies Van der Rohe ha fatto scuola per più di un secolo, spingendo designer, architetti, stilisti ad allontanarsi dalla complicazione estetica per ricercare una semplificazione della forma, assai più complessa da raggiungere.
L'acquisto di un'opera d'arte può essere considerato un buon investimento? Quali sono i vantaggi e quali le criticità? Quanto rende?
Anagni, Luglio 2016. Di fianco al Duomo, c’è un piccolo bar ed è qui che ho appuntamento con Jacopo Cardillo in arte Jago.
Il diritto di seguito è il diritto, riconosciuto agli autori di opere d'arte, di percepire un compenso per ogni vendita dell'opera successiva alla prima cessione da parte dell'autore. E' calcolato in percentuale sul prezzo di vendita ed ha come obiettivo quello di garantire agli artisti la partecipazione economica al successo delle loro opere.
10 regole utili per acquistare opere d'arte in tutta sicurezza