BE SMART, COLLECT ART!


Un regalo speciale? con l'arte non puoi sbagliare!

Un regalo speciale? con l'arte non puoi sbagliare!

Anche questo Natale è alle porte e voi state cercando il regalo giusto per una persona a voi cara? Tutti sappiamo che un regalo per essere perfetto deve essere unico, emozionante e prezioso; beh, nulla è più unico, emozionante e prezioso di un'opera d'arte, ancor di più se pensata e realizzata appositamente per chi dovrà riceverla. 

Come scegliere un'opera d'arte?

Regalare un'opera d'arte non è mai semplice perchè è qualcosa di molto personale e intimo, tuttavia ci sono alcuni piccoli segreti per non sbagliare.

  • Indagate sui nomi degli artisti che più piacciono al destinatario del regalo, con questa informazione ed il mio aiuto sarà più semplice trovare l’opera giusta da regalare;

  • Pensate a un luogo preciso della casa della persona che riceverà l’opera in regalo e iniziate a pensare a quali colori, quali dimensioni e quali soggetti sarebbero adatti per quella precisa parete;

  • Mettete da parte ogni buon senso e regalate l'opera che più vi emoziona o che vi riporta con la mente ad un ricordo piacevole; questa è la grande potenza dell'arte, comunicare profondamente le proprie emozioni. Nessun regalo potrà essere più gradito che quello di ricevere in dono le emozioni dell'altro.

Quale costo dovrò sostenere?

Se alla frase “regalare un'opera d'arte” già avete pensato a cifre da capogiro e vi siete spaventati, non temete, ci sono opere d'arte per tutte le tasche. Pensate al budget che volete spendere e riusciremo insieme a trovare l'opera d'arte perfetta da regalare. Se volete scoprire come comprare opere d'arte senza spendere un patrimonio leggete il mio articolo QUI, sono sicura che vi aiuterà ad niziare una collezione o a regalare stupendi lavori senza rimanere con le tasche vuote.

Perchè regalare un'opera d'arte?

Spesso quando cerchiamo il regalo giusto per una persona spendiamo molto tempo a cerare di capire come stupirla con oggetti di moda, tecnologici o molto costosi e non pensiamo a qualcosa che possa far star bene quella persona, che possa rimanere con quella persona per tutta la vita ed emozionarla, per questo consiglio sempre di regalare l'arte. Bisogna inoltre considerare che l'arte può essere un ottimo investimento per cui regalare un'opera d'arte non è più solo un meraviglioso pensiero per una persona, ma può essere anche una risorsa economica.

Opera d'arte su commissione

Forse non tutti sanno che si può chiedere ad un artista di realizzare un'opera su commissione. Cosa significa? Significa che si presentano all'artista le proprie esigenze (tema, dimensioni, colori, budget) l'artista elaborerà un progetto che verrà discusso insieme e poi si procederà alla realizzazione dell'opera. Commissionare un'opera è sicuramente più costoso che acquistare un'opera d'arte giù realizzata, tuttavia è impagabile sapere che quell'artista ha lavorato appositamente per noi. Per richiedere un'opera su commissione bisogna far attenzione a seguire alcune regole:

  • Scegliere accuratamente l'artista poiché l'opera, sebbene realizzata su richiesta, sarà comunque progettata secondo la libera interpretazione dell'artista quindi bisogna essere sicuri dell'artista scelto.

  • Non fare troppi cambiamenti al progetto poiché questo potrebbe alzare notevolemente i costituiscono

  • Muoversi per tempo perchè commissionare un'opera richiede una tempistica più lunga di acquistare un'opera gia esistente.

Ora non vi rimane altro da fare che raccogliere i vostri ricordi e trovare l’opera d’arte giusta!

Be smart, collect art!

Come ristrutturare casa e vivere felici: i 5 punti fondamentali.

Come ristrutturare casa e vivere felici: i 5 punti fondamentali.

Come arredare con l'arte: 5 regole per creare un'atmosfera unica

0
Privacy Policy